CORSI TRIENNALI
TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI

La formazione culturale complessa e completa offerta da IRIGEM permette di rispondere professionalmente alle esigenze della conservazione del patrimonio storico artistico che necessita di innalzamento delle competenze culturali e tecnico professionali di chi vi opera.

LEGGI LE NOTIZIE

RESTAURO CHIESA SAN GIOVANNI

PERCORSO TRIENNALE

img

PRIMO ANNO

img

SECONDO ANNO

img

TERZO ANNO

  • TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI - SELEZIONI PRIMO ANNO 2018 15.11.2018

    Sono stati approvati dalla Regione Veneto con DDR 1050 del 22/10/2018 i corsi per TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI.
    Nella sezione "Restauro" è possibile scaricare il bando di selezione.
    Sono in partenza anche il secondo e il terzo anno del percorso, chi ha già esperienze di lavoro o formative può verificare la possibilità di essere inserito direttamente.
    Al termine del terzo anno è previsto l'esame a qualifica per il conseguimento della qualifica professionale di livello EQF5.


    I corsi sono completamente gratuiti e prevedono la copertura assicurativa e il servizio mensa gratuiti e si svolgono nella sede di Rosà dove è possibile visitare i laboratori.

  • ISCRIZIONI A.S. 2019/2020 DAL 7 AL 31 GENNAIO 2019 12.11.2018

    La segreteria dell’Ente di Formazione IRIGEM è a disposizione delle famiglie, su appuntamento, per le operazioni di iscrizione online. Per fissare un appuntamento chiamare il numero verde 800-331644 per la sede di Rosà e il numero 0424/524533 per la sede di Bassano del Grappa.


    Le iscrizioni on line, per il prossimo anno scolastico 2019/2020, potranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019, scadenza, stabilita dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per le iscrizioni alle classi prime dei corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionale degli allievi provenienti dalle Scuole Medie.
    Per agevolare le famiglie e aiutarle a familiarizzare con il portale delle iscrizioni on line (
    http://www.iscrizioni.istruzione.it) il Miur aprirà la fase di registrazione il 27 dicembre 2018 dalle ore 9.00. Da questa data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.
    La domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell'iscrizione: si potrà completare la procedura con calma per tutto il periodo dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019. Il sistema 'Iscrizioni on line' si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell'avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

    L’Ente di Formazione IRIGEM si riserva di organizzare selezioni nel caso di domande di iscrizione in esubero rispetto ai posti disponibili.

    L'Ente di Formazione IRIGEM propone quattro percorsi triennali per la formazione delle figure professionali:


    - Operatore grafico: indirizzo multimedia (sede di Rosà)
    - Operatore elettronico: profilo regionale informatica e telecomunicazioni (sede di Rosà)
    - Operatore del benessere: acconciatura (sede di Bassano del Grappa)
    - Operatore del benessere: estetica (sede di Bassano del Grappa)

    CODICI MECCANOGRAFICI ENTE DI FORMAZIONE I.RI.GEM.

    Sede Rosà: VICF01700C

    Sede Bassano del Grappa: VICF01000N


Archivio