LA SCUOLA

La sezione scuole offre PERCORSI TRIENNALI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE che:
- sono finanziati dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo
- assolvono l'obbligo di istruzione e l'obbligo di formazione con il conseguimento della Qualifica Professionale
- dopo il triennio danno la possibilità di avere accesso alla formazione superiore per il raggiungimento del diploma

LEGGI LE NOTIZIE

PERCORSI TRIENNALI - OFFERTE FORMATIVE

img

OPERATORE GRAFICO:
INDIRIZZO
MULTIMEDIA

OFFERTA FORMATIVA

GUARDA IL VIDEO

img

OPERATORE ELETTRONICO:
INDIRIZZO INFORMATICO E TELECOMUNICAZIONI

OFFERTA FORMATIVA

GUARDA IL VIDEO

img

OPERATORE DEL BENESSERE:
INDIRIZZO
ACCONCIATURA

OFFERTA FORMATIVA

GUARDA IL VIDEO

img

OPERATORE DEL BENESSERE:
INDIRIZZO
ESTETICA

OFFERTA FORMATIVA

GUARDA IL VIDEO

QUARTO ANNO

img

TECNICO ELETTRONICO:
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

OFFERTA FORMATIVA

SERVIZI OFFERTI

LO STAGE

Lo stage o tirocinio formativo, viene effettuato dal secondo anno di studi presso un’azienda del settore di studio e costituisce un’occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro oltre che di acquisizione di una specifica professionalità "on the job". L’abbinamento avviene su un ampio numero di aziende per garantire agli allievi specifiche caratteristiche di attuazione dello stage e probabili assunzioni future al termine del percorso formativo.

ATTIVITA' EXTRASCOLASTICHE

Attività extrascolastiche fortemente edificanti nel percorso formativo degli studenti: incontri organizzati con esperti provenienti dal mondo del lavoro per preparare ed istruire alla pratica aziendale, all’autoimprenditorialità e al successo lavorativo. Riunioni e convegni sulle problematiche giovanili. Visite a fiere e mostre inerenti la professione.

EQUIPE – TEAM

Un team di professionisti lavora in modo coordinato per realizzare gli obiettivi dell’ente e degli allievi. Le nostre specializzazioni abbracciano differenti campi al fine di garantire la soddisfazione degli utenti. Uno degli obiettivi dell’irigem è elevare la qualità della formazione e dell’educazione nel territorio e a questo scopo mette a disposizione una struttura, una metodologia ed una organizzazione che lavorano in sinergia per favorire l’occupazione.

PARTECIPAZIONE DELLE FAMIGLIE

L’irigem vanta una lunga tradizione nel supporto all’attività scolastica. La sua attenzione non raggiunge solo gli studenti, ma offre un servizio completo di supporto anche in rapporto ai genitori. Ecco quindi il coinvolgimento delle famiglie nel processo formativo-educativo dei propri figli, grazie ad una stretta relazione fra tutor – direzione didattica – corpo docente e familiari.

  • COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE ISCRITTI AL 1° ANNO A.S. 2017/2018 18.5.2017

    Gentili Genitori,
    per confermare l’accettazione della domanda di iscrizione all’A.S. 2017/2018 a nome di Vs. figlio/a, Vi ricordiamo che è indispensabile, alla conclusione degli esami di Licenza Media, presentare entro il giorno 11 LUGLIO 2017 alla segreteria dell’Ente di Formazione I.RI.GEM. presso la sede di Rosà in Via Schallstadt 55 i seguenti documenti del/la proprio/a figlio/figlia:

     

    1.    Certificato di Licenza Media

    1. 2 foto tessera
    2. Codice Fiscale
    3. Documento di Identità
    4. Permesso di Soggiorno (solo allievi extracomunitari)
    5. Eventuali documenti/certificazioni inerenti a DSA/BES/ecc.

    In tale occasione, provvederemo a consegnare, come previsto da Direttiva Regionale, le informazioni relative alle modalità di pagamento del contributo di iscrizione ed ulteriori informazioni.
    Per qualsiasi chiarimento e informazione, siamo a disposizione al numero verde 800.331644.

     

Archivio